PRODOTTI    BE1     BE21     BE22     BE23     BE24     BE42     BE46     BE142     BEK3     BE124   BM80    USB    GSM   TCP-IP   QUADRI AUTOMATICI

Supporto automazione gruppo elettrogeno

 SUPPORTO TELEFONICO GRATUITO PER PRODOTTI IN GARANZIA ACQUISTATI DIRETTAMENTE DA BERNINI DESIGN SRL: (Italia) 335 70 77148 / (Estero) 0040721241361.

Il servizio comporta il supporto al cliente per chiarire dubbi in merito all'uso ed al funzionamento delle centraline installate in gruppi elettrogeni o quadri automatici. Il supporto provvede assistenza tecnica basilare per la installazione del prodotto in modo corretto e conforme alle normative vigenti.

 

SUPPORTO TELEFONICO A PAGAMENTO PER PRODOTTI NON PIU' IN GARANZIA O PRE-INSTALLATI  SU GENERATORI OD IMPIANTI: (Italia) 335 70 77148 / (Estero) 0040721241361.

Il supporto telefonico, fuori garanzia, o per prodotti non acquistati  direttamente alla Bernini Design è soggetto alla tariffa annuale di abbonamento. Alla comunicazione telefonica vi verrà chiesto il codice cliente di 4 cifre. La tariffa di 99.00 € IVA compresa è valida 12 mesi di calendario.

 

SUPPORTO TELEMATICO GRATUITO A MEZZO MAIL VALIDO PER TUTTI I PRODOTTI, CON O SENZA GARANZIA, ACQUISTATI DIRETTAMENTE E NON ALLA BERNINI DESIGN SRL: bernini@bernini-design.com

Potete inviare le vostre richieste spiegando in dettaglio la problematica. La risposta potrebbe richiedere dalle 24 alle 72 ore. 

SUPPORTO COMMERCIALE PER ACQUISTI O RICHIESTE DI OFFERTA: support@bernini-design.com  CONDIZIONI DI VENDITA

Automazione Gruppo Elettrogeno Selezione Prodotti

Centraline per gruppi elettrogeni industriali 50/60Hz ed aeroportuali 400Hz

La Be124 CENTURION è una centralina con tecnologia multi-microprocessore per gruppi elettrogeni automatici per impieghi speciali.  Risulta dotata di Data Logger, Oscilloscopio, memoria con 500 Eventi. Funziona con motori CANbus o tradizionali. Ideale per impianti con telecontrollo GSM, MODBUS oppure TCP-IP. Viene usata negli aeroporti poichè funziona con generatori a 400Hz. Ha funzioni avanzate di 'AUTO-START' per caricare automaticamente le batterie. Oltre ad un relè di protezione trifase, la Be124 è in grado di proteggere il gruppo elettrogeno dalla perdita di isolamento.

Controllo GSM Motopompe e Motori Diesel

QUADRI DI COMANDO MOTOPOMPE E MOTORI DIESEL

I quadri della serie BE124 MP-GSM e BE124 EC-GSM sono la soluzione ideale per i costruttori artigianali di motopompe ed adattamento di motori industriali per usi di trivellazioni, minerario e cave di marmo. Il quadro si collega a qualsiasi motore esistente sul mercato compreso i motori di ultima generazione dotati di CANBUS (Volvo - Perkins - John Deere - Iveco - Scania ed altri ancora). Sul cellulare ricevete le notifiche di allarmi e stato del livello gasolio. Potete programmare innumerevoli funzioni automatiche. Il prodotto è coperto da brevetto industriale OSIM 200/247/08/2016.

INFORMAZIONI QUADRI AUTOMAZIONE MOTOPOMPE E MOTORI DIESEL

Telecontrollo MODbus TCP-IP, GSM, GPRS, Ethermet & Internet

Bernini Design è sempre stata innovativa nel settore automazione gruppo elettrogeno e telecontrollo introducendo per prima le interfacce RS485 nelle centraline per gruppi elettrogeni. Recentemente introdotto il protocollo MODBUS-OVER-TCP/IP. Molto semplice è telecomdare il gruppo elettrogeno a mezzo di comandi SMS dal vostro cellulare. Potete quindi telecontrollare il gruppo elettrogeno in 3 modi:   >MODBUS    >INTERNET     >SMS via GSM

Centraline elettroniche automazione gruppo elettrogeno

Bernini Design è uno dei leader mondiali nella produzione di centraline per gruppi elettrogeni con oltre 500,000 centraline installate. Le centraline sono solitamente racchiuse in contenitore di formato standard DIN 96 e gestiscono gruppi elettrogeni industriali, da cantiere ed uso speciale come ad esempio le centraline  per gruppi elettrogeni 400Hz supporto aerei in parcheggio. Seguono i link di accesso alle centraline.

Centraline Be1        Protezione motore BE72     Centralina  Be24        Centralina ad alte prestazioni Be124

KIT GSM  elettroniche automazione motore diesel

Se volete costruirvi un quadretto di controllo remoto per il motore diesel (o benzina, gas, altro) Bernini Design mette a disposizione dei kit economici ed affidabili. Dovete aggiungere alcuni relè, morsetti e fusibili quando necessario. Il kit è del tipo PLUG-AND-PLAY. Si configura tutto dal telefono cellulare. Mettiamo a disposizione schemi di collegamento e supporto per la installazione. Il KIT è composto dalla centralina Be1, dal decoder SMS Be16, da un modem tri-banda e dai relativi cavi di collegamento. 

APRI LA PAGINA DEL KIT AUTOMAZIONE GSM DA TELEFONO CELLULARE

Centraline elettroniche automazione gruppo elettrogeno

Bernini Design è uno dei leader mondiali nella produzione di centraline per gruppi elettrogeni con oltre 500,000 centraline installate. Le centraline sono solitamente racchiuse in contenitore di formato standard DIN 96 e gestiscono gruppi elettrogeni industriali, da cantiere ed uso speciale come ad esempio le centraline  per gruppi elettrogeni 400Hz supporto aerei in parcheggio. Seguono i link di accesso alle centraline.

Centraline Be1        Protezione motore BE72     Centralina  Be24        Centralina ad alte prestazioni Be124

Centraline AMF ATS  per automazione gruppo elettrogeni e quadri automatici

Le centraline AMF (Automatic Mains Failure) ed ATS (Automatic Transfer Switch) trovano impiego nella costruzione di quadri di intervento automatico. Queste centraline sono costruite in 4 categorie.

Centraline di base Be21, Be22 Bm80. Permettono la costruzione di quadri di media e piccola potenza solitamente per uso civile.

Centraline di medie prestazioni Be28, BE42 e BE142.  Dtate di interfaccia RS485, sono utilizzate per  gruppi elettrogeni di fascia medio alta  per usi civili ma anche industriali. Dispongono di telecontrollo TCP-IP, GSM e MODUS.

Centraline di fascia industriale Bek3 dotate di MODbus e CANbus. Sono specificatamente  per impiego pesante nel settore industriale.

Centralina di fascia alta per applicazioni speciali Be2KP. Per impieghi  'mutual standby' e tele controllo sistemi di telecomunicazione. Sono centraline speciali idonee a condizioni climatiche estreme ed ambienti con concentrazione elevata di onde elettromagnetiche.

Quadri Elettrici Automazione Gruppo Elettrogeno Per Usi Industriali Civili e Telecomunicazioni

Bernini Design produce quattro linee di quadri automatici per gruppi elettrogeni. La configurazione di concetto è la automazione gruppo elettrogeno collegato in emergenza alla rete pubblica. Si tratta di quadri automatici prodotti nella gamma fino a 160kVA che permettono l'avviamento del gruppo elettrogeno in caso di insufficiente qualità dei parametri elettrici di rete. Di seguito i collegamenti web alle tipologie di quadri automatici.

QUADRI  INDUSTRIALI     QUADRI USO CIVILE     QUADRI PER TELECOM     QUADRI USO DOMESTICO 

Automazione Gruppo Elettrogeno Uso Domestico

Il quadro automatico di comando e controllo del gruppo elettrogeno per uso domestico è veramente un prodotto particolare. Apparentemente semplice, ma in realtà estremamente complesso specialmente quando deve essere concepito per utilizzatori che non hanno alcuna conoscenza specifica del settore gruppo elettrogeno. Questa linea di quadri automatici 4-6 e 9KVA soddisfa le esigenze di controllo gruppo elettrogeno per le abitazioni. Sono disponibili pagine di addestramento per utilizzatori ed installatori. Seguono i links

IL QUADRO AUTOMATICO ATS       COME INSTALLARE UN GENERATORE       SICUREZZA       LISTINO PREZZI

Centralina protezione motore ed automazione Be20

Questa centralina permette l'avviamento automatico o manuale di gruppi elettrogeni dotati di motore diesel. Permette le funzioni di protezione fondamentali per il motore. Si collega direttamente al motore avendo i relè di comando incorporati. Per applicazioni su gruppi elettrogeni consigliamo di utilizzare la centralina BE24. In questo caso occorre aggiungere solo un relè di tipo 'AUTO' o con almeno 10A di portata sui contatti per comandare la valvola gasolio.

VISITA LA PAGINA DELLA CENTRALINA BE20A-B

Automazione gruppo elettrogeno GSM e GPRS

 La centralina Be142 unitamente alla centralina Be16 costituiscono un kit per la realizzazione di quadri automatici per gruppi elettrogeni in emergenza alla rete. Avete la possibilità di acquistare il kit dei componenti principali se avete sufficiente preparazione tecnica. In alternativa potete acquistare i quadri automatici per gruppi elettrogeni equipaggiati con il sistema di telecontrollo GSM. Produciamo quadri automatici per gruppi elettrogeni per il settore civile ed industriale. A richiesta sono disponibili soluzioni avanzate per i quadri di controllo delle stazioni BTS (Base Transmission Station). Per applicazioni speciali abbiamo un ufficio proprio di progettazione elettronica con laboratori di studi e ricerche.

   QUADRI AUTOMATCI GRUPPI ELETTROGENI      KIT DI MONTAGGIO

Carica batterie per quadri elettrici con interfaccia RS485

Nel settore della automazione gruppo elettrogeno è estremamente importante mantenere efficiente la batteria del motore. Bernini DESIGN è leader mondiale nei sistemi di caricabatterie per gruppi elettrogeni e motopompe antincendio. La tecnologia utilizzata non necessita di condensatori di filtraggio. In questo modo possiamo garantire un servizio continuo a pieno carico con una affidabilità unica. Parliamo di anni di servizio ininterrotto in permanente connessione alla rete elettrica. Nel caso il prodotto standard non sia adeguato alla vostra esigenza, la nostra sezione di progettazione elettronica industriale è in grado di progettare il prodotto adeguato.

PAGINA DEI QUADRI AUTOMATCI GRUPPI ELETTROGENI

AUTOMAZIONE GRUPPO ELETTROGENO BERNINI DESIGN

Per automazione gruppo elettrogeno si intende la procedura con cui un modulo elettronico (o scheda elettronica od un sistema equivalente) governa, regola e protegge la attività del gruppo elettrogeno. Il sistema di automazione o centralina deve soddisfare una serie di criteri stabiliti da normative internazionazionali quali NPFA100 CSA99 UNI-ISO8528. Oltre alle logiche di automazione (esempio il comando di partenza od arresto del motore) la automazione del gruppo elettrogeno deve tenere conto di molti altri fattori estremamente importanti:

- SICUREZZA FISICA DELL'OPERATORE; QUALSIASI GUASTO AL SISTEMA NON DEVE COMPROMETTERE FISICAMENTE L'OPERATORE

-IMPEDIRE ALL'OPERATORE MANOVRE ILLECITE; OPPURE IN CASO DI OPERAZIONI NON CONGURE, IN GRADO DI PASSARE AI COMANDI MANUALI

-STABILIRE GRADI DI ACCESSO AL SISTEMA (ESEMPIO PRIORITA' DEL MODO DI FUNZIOINAMENTO MANUALE-AUTOMATICO-PROVA)

-GARANTIRE LA FUNZIONALITA' DI BASE DEL SISTEMA ANCHE IN CASO DI GUASTI AI MICROPROCESSORI OD ALLE PERIFRICHE I/O

-GARANTIRE UNA SICUREZZA DI FUNZIONAMENTO INALTERATA NEL TEMPO ED ALMENO AVERE UN GRADO DI RIDONDANZA SULLE FUNZIONI PRIMARIE

-AVVISARE L'OPERATORE SE DEI DATI PROGRAMMATI SONO STATI ALTERATI DA CAUSE NON CONTROLLABILI

-ESSERE PREVISTO DI SISTEMI DI ACCESSO CON PASSWORD CHE POSSANO ESSERE  BYPASSATE UNA VOLTA RICONOSCIUTA LA IDENTITA' DELL'AMMINISTRATORE

Bernini Design è presente sul mercato da oltre 25 anni e, con 500,000 apparecchiature funzionanti è in grado di proporre sistemi di automazione affidabili. Segue una galleria dei prodotti standard con accesso diretto per mezzo di link. La produzione di centraline standard rappresenta solo il 20% della attività di Bernini Design per il settore dei gruppi elettrogeni. La attività principale è lo studio e la produzione di sistemi di automazione a specifica cliente.

COSA SONO LE CENTRALINE AVVIAMENTO GRUPPO ELETTROGENO

LE CENTRALINE DESCRITTE IN QUESTO SITO SONO STATE REALIZZATE DALLO STUDIO DI PROGETTAZIONE ELETTRONICA BERNINI DESIGN SRL

AUTOMAZIONE GRUPPO ELETTROGENO CONDIZIONI DI VENDITA BERNINI DESIGN SRL

 PAGAMENTO e PREZZI  Il pagamento è anticipato a mezzo carta di credito per ordini on-line sul sito web oppure a mezzo trasferimento bancario dopo ricezione di Fattura o Proforma per via telematica. Non si accettano transazioni in contanti. Per il materiale presente a magazzino si esegue la fattura diretta, per il materiale ordinato verrà inviata una fattura proforma con i dati bancari per il pagamento. I prezzi indicati nelle offerte o sul sito sono sempre IVA esclusa. Per avere accesso ai prezzi senza IVA occorre presentare la documentazione di esenzione. Non esiste importo minimo fatturabile. Ove non specificato diversamente i prezzi si intendono franco fabbrica (trasporto escluso). In caso contrario deve esserci indicato chiaramente 'trasporto incluso' in prossimità del prezzo di vendita.

 TEMPO CONSEGNA e SPEDIZIONE  Prima di eseguire un ordine chiedere la disponibilità od il tempo di consegna. Normalmente la spedizione è entro 48 ore dal ricevimento del pagamento. Tuttavia a causa di disguidi di forza maggiore la consegna può essere ritardata fino a 30 giorni. In caso di ricezione di merce deteriorata oppure non conforme per qualsiasi motivo occorre informarci, a mezzo mail o telefono, entro 7 giorni lavorativi. Il cliente deve fornite numero di telefono e nome di persona di contatto in modo da informate adeguatamente il trasportatore. Tutte le conferme di ordine riporteranno un tempo di consegna indicativo. La Bernini Design può ritardare la consegna senza preavviso o può cancellare l’ordine a propria discrezione senza preavviso.

 MANCATA CONSEGNA O PERDITA DELLA SPEDIZIONE  Bernini Design usa corrieri professionali per la spedizione. In caso di mancata ricezione delle merce il cliente deve comunicare alla Bernini Design la mancata consegna entro 10 lavorativi dalla data di spedizione.In caso di mancata consegna del materiale da parte del trasportatore, Bernini Design si impegna a fare una nuova spedizione del prodotto entro 30 giorni.

 VENDITA e RECESSO Il cliente ha il diritto al recesso di acquisto con rimborso solo se il prodotto è restituito integro entro 30 giorni dalla consegna. La spesa di trasporto è a carico del cliente. Per qualsiasi problematica contattare la Bernini Design per e-mail (bernini@bernini-design.com) oppure per telefono allo 0386 31445.

 MANUALI e DOCUMENTAZIONI  I manuali di istruzione non vengono forniti su supporto cartaceo; la documentazione è disponibile on-line. Il prodotto Bernini Design è destinato ad uso professionale e deve essere installato da personale qualificato in materia elettrotecnica e motoristica. I manuali di uso contengono le avvertenze per la sicurezza e la pericolosità. Per qualsiasi problematica contattare la Bernini Design per e-mail (bernini@bernini-design.com) oppure per telefono allo 0386 31445.

 SOFTWARE APPLICATIVI  I  software applicativi sono forniti sulla base di 'come sono'. L'uso di questi software è gratuito (licenza non esclusiva gratuita) ed hanno scopo accessorio di facilitare l'uso dei prodotti Bernini Design. Il funzionamento non è garantito su tutte le piattaforme di sistemi operativi esistenti. Bernini Design non assume responsabilità in merito ad eventuali danni causati dai nostri software applicativi. Installazione, uso, archiviazione dei nostri software è a puro rischio del cliente. Bernini Design non esegue assistenza o manutenzione ai software liberamente disponibili sul sito. Bernini Design non chiede diritti di uso ma i nostri software non possono essere usati per scopi commerciali (nel senso di essere rivenduti per crearne un profitto reale dalla vendita) ma solo re-distribuiti, a titolo gratuito, come accessorio alle centraline Bernini Design.

 PROPRIETA' e DIRITTI AUTORE  I software applicativi sono forniti sulla base di 'come sono' ma il cliente non ha nessun diritto di proprietà su di essi.Nessun diritto di proprietà intellettuale è concesso. Non è possibile copiare schemi, parti dei manuali, parti del sito web o copiare qualsiasi documentazione tecnica o descrittiva dei prodotti Bernini design in quanto è tutto frutto di lavoro intellettuale originale della Bernini Design protetto da diritti riservati. Nessuno ha il diritto di usare il marchio Bernini Design

 RIPARAZIONI ed ASSISTENZA   Le centraline od il prodotto in garanzia deve essere inviato a BERNINI DESIGN SRL Via San Romano Casetto 26A 46035 OSTIGLIA. Il materiale deve essere inviato a mezzo corriere a spese del mittente. Entro 7 giorni dal ricevimento la Bernini Design comunica il preventivo di spesa della riparazione nel caso il guasto non sia coperto da garanzia. Nel caso si riscontra un difetto di fabbricazione la Bernini Design invia il prodotto riparato (o integralmente sostituito) al mittente a spese della Bernini Design.

 La garanzia non copre:

-guasti dovuti ad eventi esterni eccezionali, quali corto circuiti, sovratensioni o stress oltre i limiti previsti dal manuale di uso

-guasti di natura meccanica dovuti a maltrattamento od esposizione ad agenti atmosferici diretti (pioggia od allagamenti od incendi)

-guasti dovuti alla contaminazione di fluidi di idrocarburi o di natura acida

 -guasti dovuti ad errori di collegamento o connessione

-guasti  alla memoria dovuti alla mancanza dei componenti soppressori di radiodisturbi

Nel caso la centralina sia riscontrata perfettamente funzionante il cliente è soggetto alle spese di spedizione.

Nel caso in cliente non accetta il preventivo di riparazione il prodotto viene rispedito al mittente a carico del mittente.

AUTOMAZIONE GRUPPO ELETTROGENO CONDIZIONI DI VENDITA
AUTOMAZIONE GRUPPO ELETTROGENO BERNINI DESIGN

Bernini Design Srl Via San Romano Casetto 26A, 46035 Ostiglia P.IVA: 01453040204  REA: MN160185

email bernini@bernini-design.com   Tel 335 7077148 

RIEPILOGO DELLE CONDIZIONI DI VENDITA ED ASSISTENZA