Quadro automatico gruppo elettrogeno 40kVA per impieghi gravosi

Prezzo Netto 810€ + IVA

COMPRESO DI TELECONTROLLO INTERNET

 

PAGINA PREZZI QUADRO AUTOMATICO GRUPPO ELETTROGENO

Collegamento del quadro automatico gruppo elettrogeno 40kVA per impieghi gravosi

Il collegamento del quadro automatico gruppo elettrogeno 40 kVA è a mezzo di linee di ingressi ed uscita preimpostate. Potete tuttavia adattare la centralina a qualsiasi tipo di motore, compresi quelli dotati di interfaccia CANBUS. Per i motori provvisti di ECU è necessario il solo collegamento del CANBUS ed eventualmente la alimentazione della ECU connessa al solenoide eccitato a motore in moto. Se il CANbus non è disponibile potete collegare sensori digitali od analaogici. Questo  il riepilogo delle connessioni.

-connessione del CANbus
-collegamento del TA corrente centro stella
-collegamento alternatore carica batteria con D+
-relè avviamento e start motore
-relè di comando valvola carburante
-relè alimentazione della ECU del CANBUS
-relè comando candelette per motore diesel
-relè di comando sirena di avvertimento
-relè ausiliari programmabili

Nello schema vedete sensori elettro-meccanici collegati alla morsettiera, ma potete utilizzare sensori resistivi 0-1500OHM  per la protezione del motore. La centralina accetta sensori con qualsiasi curva di risposta.

COSA FARE SE IL MOTORE NON HA L'ALTERNATORE DI CARICA

In alcuni casi non è disponibile l'alternatore di carica. In questo caso viene a mancare una informazione importante per la centralina BeK3. In primo luogo verificare la correta programmazione dello sgancio motorino di avviamento dalla frequenza e tensione dell'alternatore principale. Le impostazioni di fabbrica soddisfano le normali applicazioni. Per garantire una ulteriore sicurezza, poetete collegare il terminale JI-3 al pressostato dell'olio. Il principio è analogo: a motore ferrmo il pressostato è chiuso e fornisce un 'negativo' all'ingresso previsto per il D+. Quando il motore è in moto il pressostato apre i contatti: il terminale D+ assume immediatamente una polarità positiva che inibisce il motorino di avviamento.