Centralina Gruppo Elettrogeno
BE1
La Be1 ha un display funzionante da -30°C a + 70°C. La superficie puo' raggiungere anche 85°C per lughi periodi. La protezione è IP65. I comadi doppi di START e STOP consentono oltre un milione di operazioni. La navigazione del display è intuitiva. Gli allarmi principali sono indicati da LED ad alta luminosità. Il display indica informazioni e codici di errore. Funzionalità salienti: - Controlla 28 allarmi e registra gli ultimi 100 eventi - Indica Vac fino a 600V e frequenza fino a 70Hz - Service e test periodico - MODBUS - Per motori Benzina, Diesel e Gas - Ingressi/Uscite Programmabili - Connessione Pick Up / 'W' - Registra in modo permanente gli ultimi 100 eventi.
MANUALE CENTRALINA CONTROLLO GRUPPO ELETTROGENO BE1
PRODOTTO NON DISPONIBILE
VEDI TUTTE LE CENTRALINE IN PRODUZIONE
CONNESSIONI IN INGRESSO e ALIMENTAZIONE
Anche se tutti gli ingressi della centralina gruppo elettrogeno sono liberamente programmabili in mod0 digitale / analogico, la Be1 viene fornita con impostazioni di fabbrica. L'ingresso [4] è impostato per l'ingresso di avvio remoto in modalità normalmente chiusa. Quando almeno un ingresso è collegato a terra, la Be1 ordinerà al motore di avviarsi. Quando tutti gli interruttori di ingresso sono aperti, la Be1 ordinerà al motore di fermarsi.
L'ingresso [5] è impostato come contatto normalmente chiuso. Farà scattare l'allarme di emergenza. Questo ingresso è riservato al pulsante di emergenza. Tutti gli ingressi, se impostati in modalità digitale, accettano solo contatti puliti. Deve essere isolato da una fonte di tensione esterna.
La programmazione predefinita per INPUT [1] è INTERRUTTORE PRESSIONE OLIO, per INPUT [2] è INTERRUTTORE LIVELLO CARBURANTE e per INPUT [3] è INTERRUTTORE TEMPERATURA MOTORE. Collegare solo il contatto pulito. Configurare gli ingressi in modalità analogica se il motore è dotato di sensori analogici. Per ciascun ingresso è possibile programmare una curva di risposta a 5 punti. L'alimentazione deve essere collegata ai morsetti [17] e [18]. Si consiglia di proteggere i cavi con FUSIBILE da 4 Ampere. Il controller Be1 dispone di un proprio fusibile elettronico da circa 500 mA. Il Be1 accetta batterie da 12V o 24V.
CONNESSIONI IN USCITA DELLA CENTRALINA GRUPPO ELETTOGENO
Il Be1 offre quattro uscite programmabili. Ad ogni uscita è possibile associare una delle 31 opzioni disponibili. La programmazione predefinita imposta l'uscita per le applicazioni più comuni, come solenoide del carburante, avviamento e preriscaldamento. Le uscite sono a prova di cortocircuito, la logica è negativa. L'uscita è progettata per pilotare relè automobilistici. In altre parole, è necessario collegare l'altro lato della bobina del relè al polo positivo della batteria. Per evitare disturbi elettrici consigliamo sempre di utilizzare i diodi volano.
COLLEGAMENTI ALTERNATORE DI CARICA
Se non è possibile collegare il generatore a volano, Be1 dispone di impostazioni regolabili per terminare la manovella dalla tensione e dalla frequenza del GENERATORE. Puoi anche collegare un pickup per ottenere una lettura accurata della velocità di rotazione. Anche in questo caso non preoccuparti. Il Be1 può calcolare il numero di giri dalla frequenza dell'alternatore. Devi solo impostare il numero di poli dell'alternatore. Il collegamento per i sensori, analogici o digitali, è indicato nello schema elettrico.
ALTERNATORE A CINGHIA
Il terminale [5] fornisce corrente di eccitazione all'alternatore. Il terminale [15] deve essere collegato al polo negativo della batteria.
TELECONTROLLO GSM CENTRALINA GRUPPO ELETTROGENO
La centralina per gruppo elettrogeno BE1 è predisposta per il controllo GSM. Si collega al GATEWAY GSM BE148-1.
ZONA INDUSTRIALE
46035 OSTIGLIA
335 70 77 148